Arriva Trucam: il super autovelox

Data
14 dicembre 2017

Preferiti

A partire dal prossimo gennaio sarà possibile trovare una novità ancora più complessa, il cosiddetto “super autovelox”, dotato di una telecamera in grado di filmare i veicoli fino a 1.2 chilometri di distanza.

Non è finita qui, sarà inoltre possibile controllare se chi è alla guida sta effettuando una telefonata e se ha le cinture di sicurezza allacciate; riuscire a farla franca per chi ama spingere il pedale dell’acceleratore è quindi piuttosto complesso.

Dopo una fase di sperimentazione durata qualche mese in Sardegna e in Lazio, Trucam, il “super autovelox”, sta infatti per diffondersi su larga scala nelle strade italiane. La prima città ad avere deciso di adottarlo sarà Roma, già a partire da gennaio 2018.

Molteplici sono le funzionalità di Trucam: oltre a rilevare chi supera il limite di velocità, sarà possibile verificare anche chi utilizza il cellulare alla guida o non indossa la la cintura di sicurezza.

Inevitabilmente, però, con il super autovelox il numero di multe inflitte agli automobilisti crescerà in maniera esponenziale.

C’è inoltre uno svantaggio non da poco: fare ricorso per chi dovesse subire una sanzione sarà quasi impossibile. Trucam, dopo avere rilevato l’infrazione, la filma e la registra, archiviandola, in un hard disk. A quel punto la verbalizzazione sarà pressoché automatica. Dimostrare di avere subito un’ingiustizia al prefetto o al giudice di pace sarà quindi complesso se non impossibile.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa