Auto, il 43% intervistati vuole sistemi assistenza a bordo

Data
11 giugno 2019
Categoria

Preferiti

Il 43% degli automobilisti vorrebbe che la sua prossima auto sia dotata di sistemi di assistenza alla guida. Le tecnologie a supporto della sicurezza e del comfort fanno viaggiare più sereni, soprattutto se a bordo ci sono bambini.

È quanto emerge da uno studio condotto da Nissan con l’obiettivo di capire quanto i sistemi di assistenza alla guida siano ritenuti sempre più necessari.

L’indagine, effettuata su un campione di 1.000 partecipanti, tutti in possesso di una patente in corso di validità al momento dell’intervista, ha rivelato che la presenza di strumenti per evitare potenziali distrazioni è un fattore determinante nella scelta di un nuovo veicolo. Oltre un acquirente su 3 (il 43%) ha dichiarato che la sua prossima auto dovrà essere dotata di sistemi di assistenza alla guida, come la frenata automatica d’emergenza, l’avviso cambio di corsia involontario o il cruise control adattivo.

Determinante in tale propensione all’acquisto è la presenza di bimbi a bordo. È infatti emerso che oltre 5 genitori italiani su 10 (il 52%) ammettono che è faticoso mantenere la concentrazione al volante quando i piccoli passeggeri sono inquieti.

Inoltre, quasi 3 adulti su 10 (il 27%) sono consapevoli che proprio l’inquietudine dei bimbi può rappresentare un fattore di distrazione per chi è alla guida, con il podio occupato da litigi(75%), capricci(61%)e calci al sedile del conducente(51%).

 

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa