Basta ai “furbetti” del bollo auto!

Data
21 dicembre 2016

Preferiti

Tempi duri per i “furbetti” che non pagano il bollo auto: l’Agenzia delle Entrate sta provvedendo alla radiazione dal PRA d’ufficio di tutti i veicoli per i quali la tassa automobilistica non è stata versata per tre anni consecutivi.

Dai piani alti della Regione non hanno voluto sentire scuse: se non paghi ti arriva l’avviso e, se lo ignori, dopo 30 giorni arrivano i Carabinieri. Ritiro della carta di circolazione, della targa e cancellazione dal PRA. Addio veicolo insomma. Stiamo parlando di un provvedimento che a molti può sembrare eccessivo, ma che riconduce all’articolo 96 del Codice della Strada… applicabile in tutta Italia!

bolloauto

Contro il provvedimento di cancellazione è ammesso ricorso entro trenta giorni al Ministro delle finanze.

Ebbene, dopo circa 15 anni in cui tale procedura non è mai stata utilizzata (la stessa è stata prevista nel 1992), ora il fisco tenta di recuperarla: un po’ per recuperare l’evasione fiscale di una delle tasse più invise agli italiani; un po’ per tagliare i costi degli avvisi bonari, accertamenti e cartelle di pagamento che non andranno mai a buon fine. Ma c’è anche la finalità di ripulire gli archivi del Pra, che spesso contengono veicoli non più circolanti.

Youdrive, Nola (Na), piazza Clemenziano 12, vi tiene sempre aggiornati!!!

La Youdrive, è concessionaria  Ssangyong, Dr Motor, Hyundai, Fiat, Alfa Romeo, Kia, Opel, Lancia e Suzuki. Da noi trovi tantissime auto nuove, usate e km0, in offerta, vieni a scoprirle nel nostro showroom!!

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa