Come vendere l’auto per pezzi di ricambio

Data
23 marzo 2016
Categoria

Preferiti

Come vendere l'auto per pezzi di ricambio

Se vuoi liberarti della tua vecchia auto e prevedi che non riuscirai a recuperare molto, una buona alternativa da tenere in considerazione è venderla per pezzi di ricambio, in quanto è possibile ottenere da questa modalità più profitto economico.

In questo caso, le officine di riparazione di veicoli saranno i principali acquirenti, dato che sapranno dare utilità a una parte della tua automobile ancora in buono stato, anche se puoi scegliere  per la vendita tramite internet.

Un’ opzione per trovare acquirenti è mettere un annuncio sui portali specializzati in Internet. Ce ne sono molti e potrai contattare sia officine che privati che desiderano acquistare i pezzi dell’auto.

Nell’annuncio, è importante fornire i massimi dettagli sul veicolo: marca, modello, anno di fabbricazione, ecc.. È interessante anche spiegare qual è il suo stato e le riparazioni più importanti che ha subito, affinché il potenziale acquirente si faccia un’idea di come sarà il pezzo che gli interessa.

Come vendere l'auto per pezzi di ricambio 2

L’alternativa sarebbe andare direttamente nelle officine della tua città per offrire la vendita della tua automobile per pezzi. Così, l’acquirente potrà constatare direttamente lo stato del veicolo e valutare se gli interessa o meno acquistarne i pezzi. Se non si è esperti del settore, è meglio farsi accompagnare da una persona esperta per evitare di rimetterci.

In quanto all’infrastruttura, dovrai avere un luogo in cui lasciare l’auto finché non la vendi completamente e possedere le conoscenze per smontarla man mano che vendi qualche pezzo. In caso contrario, dovrai pagare un meccanico che lo faccia, quindi è una spesa di cui tenere conto prima di decidere di vendere la tua automobile per pezzi.

Un’altra questione economica da valutare è quella delle spese di trasporto nel caso bisogni inviare i pezzi al di fuori della propria città. Sono pacchi pesanti, quindi il prezzo della spedizione sarà costoso.

Quando sono stati venduti tutti i pezzi dell’automobile, per disfarti dei resti inutilizzabili è necessario andare da uno sfasciacarrozze e dire addio definitivamente all’automobile. Di questa procedura se ne occuperà il centro.

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa