Comprare un’auto nuova con Bitcoin: negli USA si può

Data
21 settembre 2018
Categoria

Preferiti

Recentemente, la concessionaria statunitense Post Oak Motors di Houston, specializzata nella vendita di supercarRolls-Royce, ha cominciato ad accettare la moneta virtuale Bitcoin come metodo di pagamento.

L’idea è nata proprio dal titolare Tilman Fertitta che considera la suddetta criptovaluta come una modalità di pagamento al pari della carta di credito, dato che il pagamento in Bitcoin avviene attraverso lo specifico sistema di pagamento BitPay. L’iniziativa, tuttavia, non è assolutamente nuova, dato che i ricchi già utilizzano i Bitcoin per l’acquisto di immobili.

Inoltre, la concessionaria Post Oak Motors di Houston non è la prima ad accettare pagamenti in Bitcoin per le proprie Rolls-Royce. Infatti, pioniera è stata la concessionaria McLaren di Atlanta, il cui esempio è poi stato seguito da un’altra concessionaria di Newport Beach, in California, specializzata anch’essa nella vendita di auto lussuose come Bugatti e Pagani.

il 18 settembre 2018, il valore attuale del Bitcoin ammontava a 5.481 euro. Ieri, invece, la quotazione ammontava a 5.582 euro. Il trend negativo è iniziato da mercoledì, quando il valore è sceso a 5.740 euro dai 6.352 euro del giorno precedente. Ciò significa che si tratta di un investimento molto rischioso, soprattutto perché legato a qualcosa di virtuale. Se questo metodo di pagamento potesse essere utilizzato anche in Italia, basterebbero solo 2 monete di Bitcoin per l’acquisto di una Fiat Panda.

Tuttavia, in Italia sarebbe impossibile potersi recare in concessionaria e presentarsi con 2 monete di Bitcoin per comprare una Fiat Panda,  infatti, il Bitcoin metterebbe a dura prova un mercato che già si muove con una lenta ripresa, mentre le concessionarie lottano per rispettare gli accordi con le Case.

 

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

 

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa