Dashbot, assistente virtuale da cruscotto.

Preferiti

La tecnologia continua a sorprendere. La startup Next Thing Co ha realizzato il primo assistente personale pensato per gli automobilisti. Il dispositivo smart è in grado di gestire grazie a un comando vocale  di riprodurre musica tramite l’applicazione Spotify , ricevere le indicazioni di Google Maps, o addirittura inviare messaggi. Dashbot, questo il nome che Next Thing Co ha dato al dispositivo, è dunque capace di assistere l’automobilista senza che si preoccupi di lasciare il volante. Ha dei microfoni, più potenti di quelli dei telefonini, sono pensati per captare la voce in ambiente e dotati di tecnologie di soppressione del rumore ambientale.

dashbot

dashbot

Bisogna collegarlo ai dispositivi Android o iOS, tramite bluetooth, e si controlla con un applicazione. Per alimentarlo possiamo usare la presa USB o con la presa da 12 volt, dipende sempre dalla nostra autovettura. Il Dashbot deve essere anche collegato alle casse dell’autoradio. Useremo il bluetooth se lo possediamo oppure direttamente alla classica presa Aux o anche al jack audio, dipende sempre da cosa abbiamo a disposizione.

Un’altra caratteristica interessante è data dalla possibilità di personalizzare il sistema. Usando l’apposita app, si può ad esempio cambiare il nome o la voce dell’assistente personale, scegliendo tra quelle preinstallate.

dashbot navigatore

dashbot navigatore

Se la startup riuscirà, come è molto probabile, a raggiungere i 100.000 dollari di donazioni prima del 17 dicembre, Dashbot sarà lanciato sul mercato a partire da luglio 2017 al prezzo di 49 dollari.

 

Youdrive, Nola (Na), piazza Clemenziano 12, vi tiene sempre aggiornati!!!

La Youdrive, è concessionaria  Ssangyong, Dr Motor, Hyundai, Fiat, Alfa Romeo, Kia, Opel, Lancia e Suzuki. Da noi trovi tantissime auto nuove, usate e km0, in offerta, vieni a scoprirle nel nostro showroom!!

 

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa