Esame patente, foglio rosa a rischio in caso di bocciatura

Data
09 marzo 2018

Preferiti

Ottenere la patente rappresenta uno dei traguardi che dà maggiore soddisfazione ai giovani e non solo, anche se non tutti riescono a superare l’esame al primo tentativo. In caso di bocciatura, però, le persone coinvolte potrebbero andare incontro a un intoppo non da poco: in molte Motorizzazioni, infatti, a causa della carenza di personale diventa difficile riuscire a fissare con esattezza un’ulteriore data in cui sostenere la prova. Il rischio concreto è quindi di andare incontro alla scadenza del foglio rosa, valido sei mesi dal momento dell’emissione.

A comunicare quello che sta accadendo è l’Unasca (Unione Autoscuole),  secondo la legge finché il foglio rosa è valido ogni allievo ha diritto a un secondo esame, ma deve avvenire con tempistiche ben precise; l’esame pratico deve infatti essere sostenuto un mese dopo aver conseguito il foglio rosa, in seguito al superamento dell’esame teorico. Chi necessita di un secondo tentativo deve effettuarlo entro i 6 mesi di validità del documento.

Qualora la data del secondo esame dovesse essere fissata scaduti i sei mesi dall’emissione del foglio rosa, questo andrà rinnovato. Un’operazione possibile però solo sostenendo una spesa aggiuntiva: servono due versamenti pari a 16 e 26,40 euro, pari a 58,40 euro.

In attesa di trovare una soluzione definitiva le varie realtà presenti sul territorio stanno cercando di collaborare tra loro per tamponare il più possibile l’emergenza.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa