Formula E…Roma c’è!!!

Data
27 ottobre 2017
Categoria

Preferiti

È stato presentato a Roma il tracciato definitivo del circuito cittadino valevole come Gran Premio d’Italia per la Formula E, il campionato per monoposto alimentate ad elettrico. La kermesse avrà luogo il 14 aprile 2018, prima occasione in cui il Belpaese ospiti un evento di questo tipo.

La manifestazione si svolgerà in zona Eur, quartiere a sud di Roma. La linea di partenza e di arrivo è stata posizionata in via Cristoforo Colombo, con il traguardo di fianco all’Obelisco di Marconi, nel suggestivo incrocio del Convention Center “La Nuvola” e il Palazzo dei Congressi. Si tratta di un tracciato veloce e tortuoso, poco più lungo di 3 km.

 C’è una grande volontà da parte della Fia a far crescere questa formula elettrica: la volontà è di fregiarla quanto prima di un titolo mondiale.

Quanto alla Formula E: la stagione 2017-2018 verterà su 14 round, il primo dei quali sarà il GP di Hong Kong il prossimo 2 dicembre. Proprio ad Hong Kong, così come a New York e a Montreal, le gare in programma saranno due; una il sabato, una la domenica. Sono dieci le scuderie al via di questa competizione, per un totale di venti piloti.

Mediaset ha recentemente acquistato i diritti televisivi per un contratto di 3 anni, potendo trasmettere le corse sulle piattaforme di Italia1 e Italia2. Il comitato organizzatore spera di portare la stessa pista nel calendario di Formula Uno entro il 2020: la Formula E sarà un grande test.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa