Hyundai annuncia un nuovo brand: Genesis

Data
06 novembre 2015
Categoria

Preferiti

Hyundai annuncia un nuovo brand Genesis

Hyundai prosegue nella riorganizzazione dei suo prodotti e, dopo l’annuncio del brand sportivo N, ecco l’ingresso nel mondo premium. In realtà il produttore aveva già fatto diversi incursioni in questo segmento ma, oggi, Genesis si trasforma da modello a marchio a se stante.

La Hyundai ha confermato per il mese di dicembre, il lancio del brand Genesis che, a tutti gli effetti, sarà un marchio indipendente. L’annuncio era atteso da tempo e conferma la volontà del costruttore coreano di sfidare la concorrenza seguendo la stessa strategia, per offrire ai clienti contenuti e servizi esclusivi e differenziando alcuni modelli dal resto della gamma.

Definito “Global Luxury Brand”, Genesis potrà contare, entro il 2020, su una gamma di sei modelli caratterizzati dalla lettera “G” accompagnata da un numero che ne identificherà il segmento di appartenenza. I nuovi modelli Genesis avranno un look atletico e sinuoso, fanno sapere da Hyundai, senza però svelare anticipazioni in merito all’identità dei sei modelli attesi nei prossimi cinque anni. Su tre di loro sembrano esserci pochi dubbi, visto che saranno la nuove Genesis, Genesis Coupé ed Equus. A questi potrebbero aggiungersi forse due crossover/SUV e una berlina più piccola.

Genesis-Logo

La prima a debuttare dovrebbe essere la G90, sviluppata sulla base dell’attuale Hyundai Equus, ma ulteriori informazioni in merito si conosceranno probabilmente solo in occasione del Salone di Los Angeles.

I modelli Genesis saranno inizialmente offerti negli Stati Uniti, in Cina, in Corea e in Medio Oriente, ma in seguito saranno venduti anche in Europa e in altre aree asiatiche. Lo stile e l’identità dei nuovi prodotti saranno curati dalla nuova Prestige Design Division diretta da Luc Donckerwolke con la supervisione di Peter Schreyer.

Le vetture Genesis saranno caratterizzate da una ricca dotazione di tecnologie, sia per quanto riguarda la sicurezza attiva e la guida autonoma, sia per connettività ,comfort e design. Il marchio punta a offrire contenuti d’eccellenza e modelli esclusivi che ruotino intorno alle esigenze del cliente piuttosto che buttarsi solamente nella “corsa alla tecnologia” fine a se stessa.

Non resta che attendere quindi il debutto di dicembre.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa