Hyundai Genesis a breve nel segmento D

Data
25 novembre 2015
Categoria

Preferiti

Hyundai Genesis a breve nel segmento D

Hyundai potrebbe presto offrire un nuovo modello di segmento D premium della linea “Genesis”: lo ha rivelato Dave Zuchowski, numero uno della filiale americana del brand coreano, ai microfoni di Wards Auto.

La vettura in questione andrebbe quindi a far concorrenza ai prodotti della triade tedesca del lusso, alias Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C; ma anche alle  new-entry come la Jaguar XE e la tanto attesa Alfa Romeo Giulia.

Da questa nuova Genesis saranno inoltre derivate almeno un paio di varianti, fra cui un’immancabile crossover.

Non a caso è stato lo stesso Zuchowski a specificare che in un primo tempo solo i concessionari con determinati requisiti potranno occuparsi della vendita delle Genesis; ma l’aspettativa a medio e lungo termine è quella di creare degli show-rooms dedicati esclusivamente alle premium del gruppo Hyundai.

Nessuna anticipazione invece, sulla meccanica dell’”anti-Serie3″: gli ingegneri Hyundai hanno già un’ottima esperienza in tema di trazione posteriore ma, come dimostrato dall’Audi A4, essa non sembra più essere una caratteristica fondamentale per inserirsi con successo in questa fetta di mercato.

Hyundai-Genesis-a-breve-nel-segmento-D-2

Prototipo Vision G Concept Coupé

 

Definito “Global Luxury Brand”, Genesis potrà contare, entro il 2020, su una gamma di sei modelli,tra cui la sostituzione della berlina e coupé Genesis.

La prima a debuttare dovrebbe essere la G90, sviluppata sulla base dell’attuale Hyundai Equus.

Per lo sviluppo di nuovi modelli di Genesis,  Hyundai Motor Company ha istituito un’unità speciale per il design di alta qualità.  Lo stile e l’identità dei nuovi prodotti saranno curati dalla nuova Prestige Design Division diretta da Luc Donckerwolke (precedentemente assunto per modelli di design  di Audi, Bentley, Lamborghini, Seat e Skoda) con la supervisione di Peter Schreyer.

Le vetture Genesis saranno caratterizzate da una ricca dotazione di tecnologie, sia per quanto riguarda la sicurezza attiva e la guida autonoma, sia per connettività ,comfort e design. Il marchio punta a offrire contenuti d’eccellenza e modelli esclusivi che ruotino intorno alle esigenze del cliente piuttosto che buttarsi solamente nella “corsa alla tecnologia” fine a se stessa.

Prototipo Vision G Concept Coupé

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa