Il Congelamento Del Gasolio

Data
28 novembre 2016

Preferiti

E’ in arrivo il freddo, con  le temperature basse, andremo a che fare con un fenomeno molto fastidioso: il congelamento del gasolio. Questo inconveniente ci può letteralmente lasciare a piedi, con il motore che non ne vuole più sapere di accendersi.

veicolo congelato

veicolo congelato

Pensiamo che avviene  un vero e proprio congelamento del carburante ma non è proprio così. In realtà avviene una scissione del gasolio dalle cosiddette paraffine (una specie di cera). Questi cristalli di cera si depositano sul fondo del serbatoio e vanno letteralmente ad ostruire il filtro del gasolio che diventa di conseguenza un vero e proprio tappo nel sistema di alimentazione.

Il problema infatti si manifesta sopratutto nelle tubazioni e l’auto, in mancanza di carburante, non si accende o si spegne dopo qualche istante, sopratutto quando andiamo ad accelerare. La soluzione che si può adottare per evitare il congelamento del gasolio sono additivi antigelo venduti anche nei supermercati o negozi specializzati. Questi vanno semplicemente diluiti in un pieno di gasolio e aumentano la resistenza al freddo di quest’ultimo.

 

additivo antigelo

additivo antigelo

Youdrive, Nola (Na), piazza Clemenziano 12, vi tiene sempre aggiornati!!!

Presso la nostra concessionaria Youdrive, munita di officina, autorizzata Ssangyong e Dr e assistenza ricambi originali di Hyundai, Fiat, Alfa Romeo, Kia, Opel, Lancia e Suzuki, attrezzata con tagliandi a prezzi scontatissimi e controlli gratuiti.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa