Il ministro francese dell’Economia chiede la riabilitazione del diesel

Data
12 febbraio 2019
Categoria

Preferiti

La Francia fa marcia indietro sulla demonizzazione del diesel, studiando una nuova valutazione normativa che equipara i modelli a gasolio Euro 6d temp alle migliori auto a benzina.

Il quotidiano Le Monde riporta infatti che il ministero dell’Economia starebbe cercando un accordo con il ministero della Transizione Ecologia per l’attribuzione del bollino Crit’Air – Certificats qualité de l’air – di livello 1, cioè il migliore delle vetture con motore non elettrico, anche ai diesel di ultima generazione, oggi invece classificati Crit’Air 2.

La Francia è preoccupata non solo di creare disagi e problemi di mobilità a quanti continuano a credere nel diesel e ne hanno necessità per lunghi spostamenti a costo accettabile, ma anche per proteggere l’industria nazionale e l’occupazione.

L’iter per questa modifica della classificazione Crit’Air è però ancora lungo, perché il ministro della Transizione Ecologia ha dichiarato che la questione sulla salubrità dei motori diesel è ‘unicamente scientifica’ e non di competenza del settore economico.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa