AR Augmented Car Finder l’app che ti ‘riporta’ all’auto

Data
19 febbraio 2016
Categoria

Preferiti

AR Augmented Car Finder l'app che ti 'riporta' all'auto

Anche a voi capita di non ricordare dove avete parcheggiato? La memoria non è il vostro forte? Oppure semplicemente siete sempre di fretta e frequentate gli stessi itinerari, per esempio casa-lavoro, e confondete le diverse giornate? Gli smemorati esistono anche nell’era degli smartphone.

Ecco l’app che può aiutarvi, che vi riporta alla vostra auto grazie alle immagini in stile “realtà aumentata” AR Augmented Car Finder, disponibile per i soli sistemi iOS ed è totalmente gratuita.

Si distingue dalle concorrenti grazie ad una marcia in più, la realtà aumentata.

Il funzionamento è semplice, intuitivo e innovativo allo stesso tempo.

Quest’app si basa infatti, sulla cosiddetta realtà aumentata, ed è in grado, tramite una foto fatta al posto in si parcheggia, di ricondurre passo dopo passo proprio lì, attraverso una grande freccia che ti indica il percorso da compiere.

AR infatti è in grado di riportarvi alla vettura, sovrapponendo le indicazioni da seguire (come un navigatore satellitare), alle immagini provenienti dalla fotocamera, aggiungendo quindi informazioni tramite il digitale a quelle percepite  nella realtà, in questo caso quelle necessarie per riuscire a farvi trovare la vettura.

AR Augmented Car Finder l'app che ti 'riporta' all'auto (4)

Un sistema semplice quanto geniale, naturalmente è necessario, una volta parcheggiato, segnalare all’app dove si trova l’auto, a patto di non dimenticarsi pure questo!

La schermata iniziale che vedrai sarà quella del luogo in cui ti trovi, inquadrato dalla fotocamera del tuo smartphone.

Una volta inquadrato per bene il posto nel quale hai parcheggiato, dovrai premere il pulsante blu con scritto “Ho parcheggiato qui“ scegliendo inoltre il grado di precisione del GPS.

Quando avrai bisogno di ritrovare il posto in cui hai parcheggiato l’auto, basterà riaprire l’app e seguire la grande freccia rossa che ti indica dove andare.

L’interfaccia di AR Augmented Car Finder è veramente a prova di bambino, peccato per le mappe non sempre aggiornate e per la pubblicità, in compenso è completamente gratuita.

Se l’auto si trova distante e per poterla raggiungere avete bisogno nella parte iniziale di un navigatore vero e proprio, è possibile optare anche per questa scelta.

L’app funziona anche quando manca la connessione ad Internet, una funzione interessante per esempio nei parcheggi sotterranei dei centri commerciali, dove non sempre è facile ricordare dove avete parcheggiato e dove il segnale telefonico spesso non arriva

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa