Auto elettriche: obbligo nei condomini…

Data
04 dicembre 2017

Preferiti

Dal 2018 le colonnine anche nei condomini; i costruttori dei nuovi edifici dovranno predisporre l’impianto elettrico affinché sia possibile installare colonnine per ricaricare le batterie delle auto elettriche e ibride.

Le uniche città ad aver accolto un decreto legislativo del 2016 ( ancora quasi del tutto inapplicato )  e aver aggiornato i regolamenti comunali in materia sono ( al momento ) Campobasso, Bologna, Milano e Torino.

La novità interessa sia gli edifici residenziali che quelli in cui si trovano attività commerciali, anche se i requisiti cambiano da un caso all’altro: l’obbligo è destinato ai nuovi condomini con almeno 10 appartamenti o ai nuovi edifici commerciali di almeno 500 metri quadrati.

In caso di ristrutturazione la modifica all’impianto elettrico diventa obbligatoria se i lavori interessano almeno il 50% della superficie dell’edificio. Il nuovo regolamento stabilisce la predisposizione di colonnine per almeno il 20% dei parcheggi o box all’interno di un condominio, mentre in caso di attività commerciale i nuovi allacci vanno ricavati per ciascuno spazio o parcheggio (coperto o scoperto) e ciascun box.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa