Battuta all’asta la Mercedes-Benz 770K usata dal dittatore Adolf Hitler

Data
28 dicembre 2017
Categoria

Preferiti

Le macchine che vanno all’asta devono il loro valore alle imprese compiute in pista, oppure al personaggio famoso che la possedeva. Sono state venduta all’asta una moltitudine di macchine famose appartenenti a cantanti, attori, sportivi e uomini politici. Non è da tutti i giorni però imbattersi nella vettura usata da uno degli uomini più odiati al mondo, e che l’umanità intera non scorderà mai: Adolf Hitler.

L’auto del dittatore nazista Adolf Hitler verrà messa in vendita il prossimo 17 gennaio, all’asta da Worldwide Auctioneers a Scottsdale, che devolverà il 10% del ricavato ad un programma sociale sull’Olocausto.

Una Mercedes-Benz 770K Grosser Open Tourer , veicolo storico presentato al Salone di Parigi del 1930, venne utilizzato da Hitler come auto da parata per i dignitari in visita e per le grandi parate naziste dal 1939 e il 1941.

Progettata con misure extralarge: 6 metri di lunghezza, 2 di larghezza e 1,80 di altezza, la versione corazzata usata dal Fuhrer arrivava a sfiorare le 5 tonnellate di peso.

Malgrado questo, grazie ad un motore che poteva arrivare fino a 400Cv, l’automobile poteva raggiungere un velocità massima di 180km/h.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa