Bollo auto: anche quest’anno bisognerà pagarla!

Data
16 novembre 2016

Preferiti

Non pagare il bollo auto, una delle tasse più odiate dagli italiani, potrebbe portare presto al blocco del veicolo.

Qualche mese fa era stato comunicato l’annuncio di una sua totale cancellazione dal prossimo anno ma qualche giorno l’ennesima retromarcia e, anzi, una nuova stretta sul bollo auto: secondo quanto riportato nel decreto fiscale collegato alla nuova Legge di Stabilità 2017, gli automobilisti che non pagheranno il bollo non potranno effettuare la revisione auto e, di conseguenza, non potranno circolare con la loro auto fino a quando non avranno regolarizzato la propria posizione.

bollo auto

bollo auto

Nella Manovra del Governo, fra gli altri emendamenti, spunta la proposta del Pd per contrastare l’evasione del bollo auto. L’iter di approvazione dell’emendamento richiede ancora che esso venga approvato dalla commissione Bilancio, tuttavia si vede sin da ora il rischio di questa proposta.

Gli uffici del dipartimento dei Trasporti e le autofficine autorizzate a fare la revisione dovranno controllare che i proprietari dei veicoli abbiano sempre pagato tassa di proprietà e tassa di circolazione del proprio mezzo, e che non sia sottoposto a fermo amministrativo. Qualora verrà accertato che l’auto portata in revisione non è in regola con il pagamento del relativo bollo, l’addetto dovrà necessariamente rifiutarsi di effettuare la revisione, almeno finché l’evasore non si metterà in regola con i pagamenti.

 

 

Youdrive, Nola (Na), piazza Clemenziano 12, vi tiene sempre aggiornati!!!

Per ulteriori informazioni vieni nella nostra concessionaria a scoprire nuove auto, Ssanyong, Dr, Hyundai, Fiat, Alfa Romeo, Kia, Opel, Lancia e Suzuki, a Prezzi Bassi!

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa