Come scaricare dalle tasse i costi del carburante 2018

Data
30 marzo 2018

Preferiti

Da luglio 2018 le spese sostenute per l’acquisto della benzina potranno essere scaricate solo se il pagamento verrà effettuato con mezzi tracciabili. Obbligatoria la fattura elettronica per chi ha la partita Iva. Abolita di fatto la scheda carburante.

Se ti stai chiedendo come scaricare i costi della benzina dalle tasse, allora stai leggendo l’articolo giusto. Ed infatti, forse non tutti sanno che dal 1° luglio 2018 le regole per scaricare i costi del carburante cambieranno.

In particolare, secondo le nuove disposizioni le spese sostenute per l’acquisto della benzina potranno essere portate in deduzione e l’Iva in detrazione, solo se il pagamento verrà effettuato con mezzi tracciabili. Inoltre, con le ultime novità introdotte dal decreto semplificazioni, la scheda carburante non sarà più obbligatoria se il pagamento viene documentato mediante moneta elettronica.

In sostanza, dunque, dal 1° luglio 2018 l’unico modo per scaricare le spese per il rifornimento sarà effettuare il pagamento attraverso carte di credito, carte di debito o carte prepagate: è quanto stabilito dalla legge di Bilancio 2018  al fine di contrastare frodi ed evasioni.

Per chi ha la Partita Iva, gli acquisti di carburante effettuati presso gli impianti stradali di distribuzione dovranno essere documentati con la fattura elettronica.

Cambiano, quindi, le modalità per dedurre i costi relativi al rifornimento del proprio veicolo, e si mandano di fatto in soffitta i contanti e le schede carburante. I pagamenti in contanti, accompagnati dalle schede carburante, potranno comunque essere effettuati sino al 30 giugno 2018.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

 

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa