HOLO: il triangolo di emergenza di ultima generazione

Data
30 novembre 2017

Preferiti

Il Triangolo d’emergenza, secondo il Codice della Strada, va collocato in posizione stabile ad almeno 50 metri dalla parte posteriore del veicolo, nonostante ciò possa rivelarsi molto pericoloso di notte o in condizioni di scarsa luminosità: sono molti infatti gli episodi di cronaca in cui una persona viene travolta dopo essere scesa dall’auto ferma a bordo strada.

L’ingegnere napoletano Fabio Lettieri  ha inventato un piccolo proiettore da montare sul cofano posteriore di un’auto, chiamato Holo, che proietta a terra un triangolo visibile fino a 30 metri di distanza e avvisare dell’emergenza i veicoli in avvicinamento, risparmiando quindi a un passeggero il rischio di camminare a bordo strada per collocare il triangolo nella giusta posizione.

Holo avrà un’autonomia di circa 5 ore ed è costruito con materiali resistenti all’acqua, il suo peso sarà di circa 150 grammi;  pratico e semplice da montare e da riporre in auto.

Lettieri ha organizzato una raccolta fondi sul sito internet Ulule per raccogliere capitali in vista della produzione: finora ha ottenuto finanziamenti da 146 persone, che hanno speso ciascuna 29 o 39 euro, ma costruirà i primi 250 esemplari di Holo non appena raggiungerà quota 250 “donazioni”.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa