Hyundai i40: la coreana più europea di sempre. Tua a partire da 19.490 euro*.

Data
06 dicembre 2014
Categoria

Preferiti

 

La guardi, ci giri intorno, apri gli sportelli, il baule e ti rendi conto che, oramai, questa coreana non ha nulla da invidiare alle tedesche di razza. In fin dei conti, la Hyundai i40 nasce proprio in Germania, nello stabilimento R&D di Russelsheim.

Caratterizzata dall’oramai classico design Fluidic Sculpture, la i40 è stata anche insignita con l’ambito “Body Design Award”, riconoscimento attribuito dagli stessi tecnici ed esperti delle case automobilistiche europee alla vettura meglio riuscita a livello tecnico.

I particolari esterni ricercati, la linea fluida e filante, le luci led, gli interni più marcati e scolpiti, fanno della Hyundai i40 una vettura imponente ma che non da mai la sensazione di ingombrante, sia nella versione wagon che nella berlina, resa ancora più accattivante, per gli amanti delle sportive, dallo stile che ricorda, molto da vicino, una coupé.

[tdp_gallery layout=”3″ images=”433990,433991,433995″ title=””]

Rivestimenti curati e di qualità, abitabilità avvolgente e rilassante, massima comodità anche per cinque adulti, assicurata dal tanto spazio a disposizione ma anche dalla tecnologia: i sedili anteriori sono reclinabili, ventilati e riscaldabili elettronicamente. Inoltre, dopo la messa in moto, il sedile “guidatore” della i40 si regola automaticamente sull’ultima posizione di guida registrata con il sistema IMS.

[tdp_gallery layout=”1″ images=”433993″ title=””]

Tecnologia all’avanguardia per le dotazioni, tutte concentrate sul computer di bordo, remotabile dai comandi al volante, dotato di ampio e chiaro display lcd e dal quale è possibile regolare anche il clima. Presenti, ovviamente, connettività bluetooth con riconoscimento vocale, che permette anche chiamate in vivavoce, sofisticato sistema audio con cd, mp3, ingressi usb e aux, nonché supporto per iPod e iPhone.

[tdp_gallery layout=”1″ images=”433996″ title=””]

Elevata tenuta di strada per una guida molto piacevole, lo sterzo risponde sempre rapidamente, anche nel misto dove la Hyundai i40 

si rivela molto più reattiva di quanto farebbero immaginare i suoi quasi cinque metri di carrozzeria.

Quattro le motorizzazioni su due alimentazioni, benzina e diesel con filtro antiparticolato di serie. Si parte dalla 1.6 16 valvole bialbero  che scatena 135 cv alla 2.0 “Nu” GDI 4 cilindri in linea DOHC 16 valvole per 177 cv per le “benzina”, fino alle quattro versioni 1.7 diesel CRDi.

Ovviamente cambio a sei marce o automatico-sequenziale e dotazione completa di sistemi di assistenza alla guida (ESP, ABS, HAC per la partenza in salita, VSM, Brake Assist System, ESS, Smart Parking Assist e Lane Keeping Assist System per i cambi improvvisi di corsia).

[tdp_gallery layout=”1″ images=”433994″ title=””]

Non sarà una low cost, ma rispetto al segmento di appartenenza, il prezzo è davvero concorrenziale. Insomma, soldi ben spesi.

E come sempre, saremo pronti ad offrirtela a condizioni ancora più vantaggiose.

Se vieni alla nostra concessionaria a Nola, in piazza Clemenziano, o se ci contatti telefonicamente o sul web, potrai avere la tua Hyundai i40 con finanziamento personalizzato che include assicurazione RCA, furto ed incendio, manutenzione programmata per 36 mesi e allestimenti personalizzati.

 

*Prezzo con rottamazione, escluso messa su strada, IPT e vernice metallizzata.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa