KIA Cee’d: il “milione” è servito.

Data
21 maggio 2015
Categoria

Preferiti

 

Sul mercato da circa 10 anni, Cee’d, la berlina compatta di KIA, spegne la milionesima candelina.

Nata e costruita in Europa, la Cee’d numero “1 milione” sarà una GT di colore Fusion White, spinta dal motore 1.6 T-GDI da 201 CV, ordinata da un cliente olandese e sarà prodotta, integralmente, nello stabilimento slovacco di Zilina.

Il modello, uno dei “cavalli di battaglia” della Casa coreana, che riceverà un aggiornamento nel 2016, è a tutti gli effetti una vettura europea sin dalla nascita, concepita dal Centro Stile KIA di Francoforte. Non è un caso, infatti, che lo stesso nome in codice dato alla vettura durante le prime fasi, prevedeva l’acronimo “ED”, che sta per “European Design“.

Oggi, Cee’d equivale al 21% di tutte le vendite KIA in Europa e nel 2014, è stata seconda solo alla Sportage, con ben 75.960 immatricolazioni.

Facendo invece la conta tra la prima e la seconda generazione della vettura, dal 2006 ad oggi, KIA ha prodotto rispettivamente 646.305 e 353.695 modelli Cee’d.

Intanto è già cominciato il conto alla rovescia per la GT Line, l’allestimento presentato al Salone di Ginevra e posizionato appena sotto al più sportivo GT, contraddistinto da un’estetica simile, che arriverà entro fine anno. Tra le novità, carrozzeria a tre, cinque porte e wagon, nuovo motore tre cilindri turbobenzina 1.0 a iniezione diretta da 120 CV, che potrà essere scelto in alternativa al 1.6 CRD da 133 CV.

Passa nella nostra concessionaria a Nola, in piazza Clemenziano o contattaci telefonicamente o sul web, siamo pronti ad offrirti la KIA Cee’d con finanziamenti e allestimenti personalizzati, come sempre, con i tradizionali 7 anni di garanzia. Disponibili anche KIA Cee’d aziendali, km 0 e usate.

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa