Multe, paghi subito, paghi il 30% in meno

Data
16 marzo 2018

Preferiti

Chi prende una multa può pagarla col 30% di sconto. Una riduzione cui ha diritto chi salda il debito entro 5 giorni dalla contestazione (multa consegnata in mano dall’agente) o dalla notifica (multa recapitata a casa). Occhio però: non si ha diritto allo sconto se il verbale prevede la confisca dell’auto oppure la sospensione della patente. Invece, se il cittadino paga fra il 6° e il 60° giorno dalla notifica, la contravvenzione va saldata per intero.

Ricapitolando: paghi il 70% entro 5 giorni; paghi il 100% dopo. Paghi anche gli interessi se versi dopo il 60° giorno.

Entro 30 giorni dalla notifica, si può ricorrere al Giudice di Pace competente per la città dove è avvenuta la violazione pagando una tassa di 43 euro (soldi che non si sa bene come fare per riavere se si vince il ricorso). Entro 60 giorni, in alternativa, si ricorre al Prefetto gratuitamente, ma chi perde si vede raddoppiare in automatico l’ammenda.

Si rammenti che, perdendo davanti al Prefetto, la multa è raddoppiata subito: con l’ordinanza-ingiunzione prefettizia notificata, si hanno però 30 giorni per fare “appello” al Giudice di Pace competente per il luogo dell’infrazione, come viene spiegato in calce al provvedimento del Prefetto.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa