Oli Lubrificanti: un consiglio dalla nostra officina

Data
02 novembre 2015
Categoria

Preferiti

Oli lubrificanti un consiglio dalla nostra officina

Youdrive,concessionaria ufficiale Ssang Yong e Dr Motor, svolge un servizio di assistenza e ricambi originali per i seguenti marchi: Opel, Lancia, Alfa Romeo, Fiat, Hyundai, Kia Motors, Citroen. La nostra officina utilizza oli lubrificanti di prima qualità. I lubrificanti garantiscono la funzionalità del motore e vengono considerati elementi integranti del motore stesso. Essi influenzano significativamente: le prestazioni, il consumo di carburante, le emissioni. Inoltre,essi sono responsabili: della protezione anti-usura, della pulizia e della durata del motore.

Le tipologie di lubrificanti disponibili sono fondamentalmente due:

1. Gli oli minerali convenzionali che sono di tipo tradizionale;

2. I lubrificanti sintetici che raccolgono sempre più consensi e sono quelli utilizzati dalla nostra officina.

Le prestazioni degli oli sintetici sono migliori, in particolare a livello di pompabilità alle basse temperature,di stabilità e di protezione dai depositi alle alte temperature. Favoriscono così una ridotta usura del motore, un maggior risparmio sui consumi di carburante e una più lunga durata del motore. Un lubrificante sintetico contiene oli base maggiormente raffinati rispetto a quelli impiegati negli oli minerali convenzionali, garantendo protezione e prestazioni superiori. Gli oli sintetici possono migliorare significativamente il risparmio sui consumi di carburante. Un altro vantaggio degli oli sintetici è che sono più puliti e più rispettosi dell’ambiente, consentendo di diminuire le emissioni del motore se paragonati ai convenzionali oli minerali.

Sicurezza Youdrive l’importanza dell’officina e dell’assistenza

Nella nostra zona dove le strade sono molto polverose e le temperature estive molto alte,è necessario cambiare con maggiore frequenza l’olio così come indicato nei libretti d’istruzione delle vetture dove si consiglia di dimezzare l’intervallo per il cambio d’olio in presenza di tali condizioni.

Ritardare il ricambio d’olio comporta la formazione di morchie nel motore che diventano un impedimento alla circolazione dell’olio. Può capitare che le valvole, che sono idrauliche, abbiano bisogno di una buona pressione dell’olio. Tale ritardo comporta una maggiore usura del motore quindi una minore durata, un maggiore consumo di carburante e minor scorrevolezza del motore. In ogni caso anche se non si sono percorsi i chilometri previsti, l’olio motore va cambiato ogni anno perché perde le caratteristiche di scorrevolezza col passare del tempo.

Provate il nostro servizio , il tagliando viene offerto a condizioni eccezionali con sconti fino al 30% sui prezzi standard.

Vi aspettiamo presso la nostra concessionaria Piazza Clemenziano 12, Nola (Na) o, se preferite, contattateci telefonicamente allo 081-5122840 oppure scrivendoci qui.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa