Start & Stop: riduce le emissioni, fa risparmiare carburante e contiene i costi

Data
01 dicembre 2017

Preferiti

Grazie alla tecnologia dei sistemi Start & Stop, che oggi in Europa equipaggiano sempre più autovetture,  oggi si possono ridurre le emissioni di CO2, risparmiare carburante e contenere i costi; il tutto in maniera assolutamente automatica e senza modificare di una virgola il proprio stile di guida.

Come funziona il sistema Start & Stop? In pratica, a veicolo fermo (ad esempio quando il semaforo è rosso) il motore a combustione viene spento in automatico. Quando invece si vuole riprendere la marcia, per riavviare il motore è sufficiente azionare il pedale della frizione oppure, nei veicoli dotati di cambio automatico, togliere il piede dal pedale del freno.

Gli avviamenti del motore con il sistema Start & Stop avvengono in modo molto rapido ed economico, si ottengono  risparmi in termini di consumi e una riduzione delle emissioni pari all’8% circa e nelle situazioni di traffico reali è possibile risparmiare fino al 15%!!!

Nelle auto in cui è installato, il sistema Start & Stop impone alle varie componenti (motorino di avviamento, alternatori, batterie) requisiti molto più stringenti (più potenza e maggiore resistenza) rispetto a quelli richiesti alle vetture in cui non è presente.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa