Kia Niro primo giro in mimetizzato

Data
19 novembre 2015
Categoria

Preferiti

Kia Niro primo giro in mimetizzato

Kia ha presentato Niro, un’auto completamente nuova, un  SUV ibrido compatto.

La Kia Niro è un crossover con un mix di station wagon, van e SUV.

I coreani descrivono l’auto come HUV (Hybrid Utility Vehicle).

Con le sue dimensioni – 4,36 metri di lunghezza, 1,80 di larghezza e 1,54 di altezza, 2,70 metri per il passo – trova il suo posto nel compatto.

Nella gamma di modelli Kia, questo significa leggermente più grande della Soul e un po’ più piccola della Sportage.

La vettura nelle foto  è ancora ‘legata e impacchettata’. Ciò nonostante siamo riusciti a‘smascherarla’.Risultato?

Il disegno è una forma discreta con la tipica ampia calandra Kia a naso di tigre, di fianco ci sono le Air Curtains  per una migliore circolazione dell’aria, segue un corpo tipico del SUV con una forte linea di spalla.

“La forma è sinonimo di robustezza e praticità”, dice il capo progetto Jeong Bin Luna.  I fari indossano luci LED  correnti e vengono mossi dalle  apparecchiature con tecnologia full LED a seconda dalle esigenze.

Kia-Niro 5

La fotocamera posteriore è nascosta nella base del tergicristallo.  Allo stesso modo l’interno è stato progettato, organizzato, tutto quasi geometricamente  in modo semplice e chiaro.

Niro è notevolmente spaziosa , anche nei sedili posteriori.  Lo schienale può essere piegato e diviso in modo asimmetrico .

Il mini-SUV si erge su una piattaforma completamente nuova che è stata progettata fin dall’inizio per la tecnologia ibrida. Il sistema è costituito da 1.6 litri a benzina GDI motore (Kappa) con 105 CV e 147 Nm di coppia, un motore elettrico da 32 kW, una doppia frizione a sei marce e la batteria agli ioni di litio polimero con 1.56 capacità di kWh.

Il consumo dovrebbe essere di 100 km con meno di 3,8 l , poi seguita da un ibrido plug-in.

Molto buone le prime impressioni di guida su strade provinciali coreane che confermano una tendenza  abbastanza nota: i coreani stanno facendo enormi progressi nella nuova generazione dell’ auto.

La Niro, in ogni caso, si muove inaspettatamente leggera e maneggevole, molle ordinatamente.

Il sistema ibrido funziona discretamente e senza intoppi.

La Kia Niro verrà presentata  in anteprima al Salone di Ginevra nella primavera  2016, e in estate  sarà disponibile da noi.

Ci aspettiamo un prezzo di circa 20.000 euro.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa