Kia raggiunge i 2 milioni di vetture prodotte negli Usa

Data
13 aprile 2016
Categoria

Preferiti

Kia raggiunge i 2 milioni di vetture prodotte negli Usa

Festa grande nell’impianto  Kia Motors Manufacturing Georgia, Inc. (KMMG) di West Point dove il 30 marzo è stata prodotta la duemilionesima vettura dal 2009, anno di entrata in funzione del primo stabilimento americano di Kia Motors Company.

È questo l’importante traguardo raggiunto dal marchio coreano in un mercato strategico come quello americano.

Il risultato raggiunto da KMMG negli USA conferma quanto avvenuto in Europa, dove la duemilionesima vettura prodotta localmente è uscita dallo stabilimento di Žilina in Slovacchia nell’aprile dello scorso anno, a riprova di come le vetture del brand Kia Motors Company, siano al passo con i tempi e con le richieste di clienti sempre più esigenti.

La Kia duemilionesima è una Sorento SXL bianca prodotta nell’impianto Kia Motors Manufacturing Georgia, Inc. (KMMG) di West Point, nato il 16 novembre del 2009 con un investimento di 1,1 miliardi di dollari e che ha dato un nuovo corso alla storia del marchio, rendendolo a tutti gli effetti di respiro globale anche a livello industriale.

Kia raggiunge i 2 milioni di vetture prodotte negli Usa (2)

Con questa iniziativa, infatti, si è dato un notevole impulso all’attività nel continente americano fino al risultato attuale che vede l’impianto di West Point responsabile della produzione di più del 40% delle Kia vendute in America.

“Raggiungere il traguardo dei due milioni di vetture in meno di sette anni – ha dichiarato il presidente e CED di KMMG Hyun-Jong Shin – è un risultato entusiasmante e un motivo di orgoglio per ciascun componente della squadra Kia.

L’alta qualità insita in tutte le Sorento e Optima qui prodotte è il risultato del lavoro e del grande impegno di tutti ed è bello festeggiare assieme il risultato di tanta dedizione verso l’eccellenza dei nostri prodotti”.

Attualmente il sistema produttivo Kia si estende dalla Corea alla Cina e dagli USA all’Europa, mentre è in via di completamento un ulteriore impianto in Messico a Pesqueria, nello stato di Nuevo Leon, dove è prevista una capacità massima di 300.000 vetture l’anno.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa