KIA Rio 2015: Parigi val bene….un restyling! Tua a partire da 9.900 euro*.

Data
11 aprile 2015
Categoria

Preferiti

Da “Rio” a Parigi per presentarsi con una nuova immagine. La compatta di casa KIA, appunto la Nuiova Rio 2015, ha scelto il salone dell’auto della capitale francese per mostrarsi al mondo.

Diverse le novità rispetto al modello precedente, dal nuovo disegno inedito dei paraurti anteriori e posteriori ai miglioramenti portati all’abitacolo, che proiettano la KIA Rio ai vertici del segmento di mercato.

Quindi design rinnovato, ricercato, efficienza migliorata e solito rispetto per l’ambiente, i punti di forza della Nuova Rio 2015.

[imageframe lightbox=”yes” style=”bottomshadow” bordercolor=”#1e73be” bordersize=”3px” stylecolor=”#1e73be” align=”center”][/imageframe]

FOTOGALLERY KIA RIO

[tdp_gallery layout=”1″ images=”612480,612481,612483,612482,612490,612478,612488,612489,612484,612485,612486,612487″ title=””]

SCHEDA TECNICA

[tdp_accordion title=”” border=”1″]
[accordion_item title=”CARATTERISTICHE GENERALI” icon=”” collapse=”2″]

I nuovi accorgimenti stilistici rendono la Nuova Rio 2015 una vettura ancora più europea. Le linee ben scolpite ed originali, le donano grinta e un bel pizzico di sportività che non guasta mai, almeno nella parte frontale, facendola sembrare anche più lunga rispetto a quanto sia in realtà.

Interni molto curati e migliorati specialmente nell’assemblaggio, così come alcune finiture. Spiccano inoltre, i profili cromati per le bocchette dell’areazione, il nuovo disegno della plancia, con l’inserimento anche di un display che offre un navigatore satellitare di ultima generazione e, novità di classe, la radio digitale DAB.

Passi avanti anche dal punto di vista ergonomico con una migliore ottimizzazione dei comandi della strumentazione della consolle centrale.

Compatte ed invariate le dimensioni: 405 centimetri di lunghezza, 172 di larghezza per 146 di altezza. L’omologazione è, di serie, per cinque persone. Il bagagliaio ha una capacità variabile da 288 litri ad un massimo di 923 con gli schienali abbassati.

[/accordion_item]              [accordion_item title=”MOTORI-PRESTAZIONI-CONSUMI-EMISSIONI” icon=”” collapse=”2″]

La Rio è disponibile nelle classiche motorizzazioni benzina, diesel e Gpl.

I motori a benzina sono 1.2 da 85 cavalli di potenza (63 kW) e raggiungono 168 chilometri orari di velocità massima scattando da 0 a 100 in 13.1 secondi.

I diesel, invece, sono 1.1 e 1.4 di concezione CRDi con potenze rispettivamente di 75 o 90 cavalli. I primi raggiungono una velocità massima di 160 chilometri orari scattando in 16.1 secondi da 0 a 100, gli altri i 172, raggiungendo lo 0-100 in 14.1 secondi.

Infine i Gpl, 1.2 da 83 cavalli (61 kW) che spingono la Nuova Rio fino ad un massimo di 160 chilometri all’ora e in 13.1 secondi arrivano ai 100 orari.

KIA dichiara una percorrenza media di 20 chilometri con un litro di benzina per i 1.2. Con un pieno si viaggia per 860 chilometri di media e le emissioni di anidride carbonica per ogni chilometro sono di 115 grammi.

I 1.1 diesel promettono medie di 26.3 chilometri con un litro e una massima percorrenza di 1131 chilometri emettendo 99 grammi di CO2 nell’ambiente. I 1.4, invece, dichiarano i 25.6 chilometri con un litro con emissioni di 102 grammi di CO2 e con un pieno promettono 1101 chilometri.

Infine i Gpl che dichiarano una media di 13.9 chilometri con un litro e 115 grammi di anidride carbonica emessa per chilometro e con un pieno viaggiano per 514 chilometri.

Per tutte la trazione è anteriore ed il cambio è un manuale a cinque marce solamente per le 1.2 benzina o Gpl che siano, per le diesel si tratta invece di un manuale a sei marce. Nemmeno come optional è previsto il cambio automatico.

[/accordion_item]               [accordion_item title=”ALLESTIMENTI-OPTIONAL” icon=”” collapse=”2″]

Tre in tutto gli allestimenti: il base City, l’intermedio Active ed il top di gamma Cool.

Di serie si trovano airbag passeggero disattivabile, laterali e per la testa, climatizzatore, computer di bordo, controllo antiarretramento in salita, fendinebbia (non per le City), poggiatesta posteriori, radio con CD, MP3 e prese Aux ed Usb, retrovisori elettrici e riscaldabili, sedile conducente regolabile in altezza, quello posteriore frazionato e volante regolabile in altezza ed profondità.

Solamente per l’allestimento Cool, sono di serie anche i cerchi in lega, i retrovisori elettrici riscaldabili e ripiegabili elettricamente ed i vetri posteriori con il lunotto oscurati.

Pochi gli optional per una vettura già particolarmente equipaggiata di serie, ben oltre le concorrenti del segmento di mercato: a 1.100 euro è disponibile il navigatore satellitare (solamente per l’allestimento Cool), il ruotino costa 150 Euro (non disponibile per le Gpl), vernice metallizzata a 500 Euro o la White Soul a 250.

Tre i pacchetti: l’EcoDynamics a 350 Euro (non per le Gpl e le 1.4 CRDi da 90 cavalli), c’è poi lo Style a 500 Euro per le Active ed il Tecno a 1.000 Euro per le Cool.

[/accordion_item]

[/tdp_accordion]

 

[quote]*Prezzo con rottamazione, escluso IPT, messa su strada e vernice metallizzata[/quote]

 

 

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa