Kia Sportage altro banco di prova nel deserto Mojave California

Data
10 dicembre 2015
Categoria

Preferiti

Kia Sportage altro banco di prova nel deserto Mojave California

La nuova Kia  Sportage ha fatto il suo debutto mondiale nel 2015 al Salone Internazionale di Francoforte, che sarà  acquistabile  a livello globale nel primo trimestre del 2016.

Arrivato alla sua quarta generazione, SUV compatto di Kia sta vivendo le fasi finali del suo sviluppo.

Oltre alle esigenze poste alla vettura dalle condizioni estreme di Death Valley, Kia svolge anche una serie di test di caldo estremo del proprio impianto nella  Proving Ground Mojave. Situato all’interno del deserto di Mojave della California, il Proving Ground dimostra fino a che punto Kia si spinge  per garantire  qualità e  durata ad ogni nuova vettura, tra cui la nuova Sportage.

Inaugurato nel 2004, il Proving Ground Mojave è a circa 177 chilometri (110 miglia) da Los Angeles. I 17.4 km2 (6.7 miglia quadrate) centro che svolge numerosi test on-e off-road attraverso numerosi tipi di superficie, in questa parte caratterizzato da caldo e secco, l’impianto permette anche ai team di sviluppo di utilizzare materiali e componenti auto attraverso alcune delle condizioni climatiche più impegnative.

Kia Sportage altro banco di prova nel deserto Mojave California 2

Il Proving Ground è composto da 120 km (75 miglia) di percorsi pavimentati e fuoristrada, tra cui un 10,3 km (6,4 miglia) di forma ovale ad alta velocità, percorsi off-road di ghiaia, superfici stradali ad alta vibrazione,  impianti di prova dei freni e  differenti pendenze. Ognuno di questi permettono agli ingegneri di valutare e perfezionare la guida, maneggevolezza, freni e NVH di prototipazione e produzione dei veicoli.

Il sito Mojave  è fornito anche di un impianto atmosferico di materiale, dove le auto complete e parti di esse sono esposte per un anno intero alla radiazione UV  del sole della California. Questa esposizione viene accelerata tramite apparecchiature di collaudo differente per assicurare che le varie parti e componenti di veicoli Kia non si deteriorino sotto calore estremo, e rimangano intatte per tutta la vita del veicolo.
Altro banco di prova per la Kia Sportage Deserto Mojave California 2

Progettata per soddisfare le esigenze dei clienti di tutto il mondo, la Sportage è stata sottoposta a quote elevate, tempeste di sabbia, monsoni, centri urbani congestionati, passi alpini, e prove su materiali, eventi meteorologici estremi che coprono temperature fino a -35 e anche più alte come 110ºC (230ºF).

Essa farà test più approfonditi attraverso diverse strade  del mondo,  una macchina veramente globale quando sarà in vendita.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa