LO SPECCHIETTO RETROVISORE? HA LE ORE CONTATE!!!

Data
08 ottobre 2018
Categoria

Preferiti

Gli specchietti retrovisori rappresentano una parte molto importante dell’auto. Dal punto di vista della sicurezza aiutano il guidatore a tenere d’occhio quello che accade dietro alla vettura ed inoltre risultano molto importanti in caso di manovra.

Nel corso degli anni – nel 1977 è stato reso obbligatorio lo specchietto retrovisore al lato sinistro – c’è stata un’evoluzione della forma degli specchietti con l’obiettivo di migliorare le prestazioni aerodinamiche della vettura e la sicurezza.

Negli ultimi quindici anni la tecnologia si è evoluta molto e, anche se nella funzionalità gli specchietti sono rimasti i medesimi, sono state aggiunte funzionalità come ad esempio il riscaldamento che consente lo sbrinamento dello specchio in caso di condizioni meteo avverse, oppure le curvature specifiche che di fatto ne aumentano la superficie ed infine la regolazione elettronica. L’ultima novità che riguarda gli specchietti retrovisori è l’implementazione al loro interno dei sensori per rilevare l’angolo cieco.

Nonostante il progresso gli specchi retrovisori sembrano avere i giorni contati. Infatti presto saranno sostituiti da telecamere.  La sostituzione degli specchietti con un sistema di telecamere alloggiate all’interno di alette consentirà congiuntamente di migliorare l’efficienza aerodinamica e la sicurezza. Proprio per quanto concerne quest’ultimo aspetto le immagini riprese dalle telecamere saranno proiettate su un monitor di cinque pollici installato sul montante anteriore. Questi visori digitali sono in grado di garantire una visione globale migliore, anche di notte ed in caso di maltempo.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa