Nuove norme per seggiolini auto

Data
16 settembre 2016

Preferiti

Nel 2017 sono previste delle modifiche per quanto riguarda le norme sui seggiolini auto per migliorare i sistemi di sicurezza. E’ fondamentale utilizzare seggiolini auto per i proprio bambini, durante la guida, anche se per brevi spostamenti. Queste modifiche riguardano il peso e l’altezza.

viaggiando in sicurezza

viaggiando in sicurezza

La prima norma infatti prevede l’utilizzo di un rialzo con schienale. Questo sistema è molto più efficace in quanto la cintura di sicurezza, trovandosi in una posizione migliore, sulle spalle del bambino, garantirà una maggiore protezione in caso di incidente. Tale norma è valida per bambini al di sotto dei 125 cm di altezza.

La seconda norma che in un primo momento prevedeva l’obbligatorietà di seggiolini con attacco Isofix dalla nascita fino al raggiungimento dei 105 cm dei bambini, ora invece non prevede più tale obbligo per bambini da 100 a 150 cm. I bambini grandi potranno viaggiare con o senza questa modalità di istallazione dei seggiolini.

A seconda del paese europeo che si raggiunge, l’obbligo dei seggiolini auto sono fino a 135 o 150 cm mentre in Italia il termine è di 150 cm. Consigliamo quindi di utilizzare sempre i seggiolini auto per la sicurezza dei nostri figli.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa