Nuovo Tutor pronto per l’estate: postazioni attive dal 15 luglio 2018

Data
11 giugno 2018

Preferiti

Arrivano le vacanze e ripartono i controlli. Dopo la sentenza che aveva obbligato lo spegnimento di tutti i tutor, la Polizia Stradale e l’Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale annunciano che le nostre autostrade non rimarranno totalmente “scoperte” proprio nel periodo più delicato, quello dell’esodo estivo.

Si tratta di una prima fase di sperimentazione, il nuovo sistema non è ancora al sicuro per quanto riguarda l’originalità del brevetto ma in tal caso potrebbe tornare a monitorare tutta la rete autostradale per una maggiore sicurezza.

La presenza dei tutor, i sistemi in grado di rilevare la velocità media del mezzo in un tratto di strada compreso tra due stazioni e di sorprendere chi supera il limite in vigore, si sono rivelati finora davvero efficaci. Il loro utilizzo sulle autostrade, dove sono stati installati nel 2004, ha infatti permesso di salvare numerose vite.

A confermarlo sono proprio i numeri. Come sottolineato da Autostrade per l’Italia in collaborazione con la Polizia stradale, il ministero dei Trasporti e le associazioni dei consumatori, il numero dei morti è stato ridotto del 70%. Il 25% degli automobilisti è arrivato a ridurre la velocità di picco, mentre il 15% ha diminuito la sua velocità media.

L’eliminazione dei tutor aveva generato sin da subito allarme in vista dell’esodo estivo, ormai prossimo. Il timore era proprio di veder sfrecciare gli automobilisti in autostrada nelle prossime settimane senza pensare ai possibili rischi.

Autostrade per l’Italia però non si ferma qui. Entro il 15 luglio sarà infatti posizionato in 24-30 tratte autostradali un nuovo sistema di controllo della velocità media. Le zone in cui sarà installato devono ancora essere individuate.

In attesa di quel momento i conducenti più “spericolati” potranno comunque essere individuati attraverso gli altri sistemi di controllo della velocità, con le pattuglie di polizia e gli autovelox.

Consulta sempre il nostro sito, informazioni utili, curiosità, promozioni ed offerte  auto ( nuove, km zero, usato aziendale ) a portata di….click.

Finanziamenti Personalizzati FinYoudrive con incluso nella rata l’esclusiva Polizza Kasko

Concessionaria YOUDRIVE è a Nola in Piazza Clemenziano,12.

Concessionaria SsangYong e DR auto.

Rivenditore, HyundaiOpelKiaFiatLanciaAlfa RomeoSuzuki.

Contattaci telefonicamente o via web

 

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa