Settore automobilistico in evoluzione

Data
07 settembre 2016

Preferiti

E’ ormai noto che il settore automobilistico è in evoluzione, favorendo più il settore delle innovazioni anziché delle prestazioni del mezzo.Si sta creando infatti una maggiore collaborazione tra industrie hi-tech e automobilistiche come ad esempio tra Volvo e Uber, Apple e Didi Chuxing, Google e FCA che hanno come scopo maggiore quello di puntare ad una guida automatica , in modo da diminuire il numero degli incidenti, ottimizzare i consumi e i costi.

auto del futuro

auto del futuro

A tal proposito infatti Uber ha investito molto con i driver, in quanto forniscono un servizio di trasporto automobilistico attraverso l’utilizzo di un’app che riesce a mettere in collegamento diretto passeggeri e autisti.
Per questo motivo l’azienda ha acquisito Otto, una start up che si occupa di dotare i veicoli di un kit hardware apposito per le conversazioni.

Otto

Otto

Apple invece ha investito sulla  Didi Chuxing, in competizione con Uber da tempo. Di maggior importanza è la costruzione di un vera e propria automobile con guida automatica, di nome Titan.
Google invece sta progettando il ride sharing, cioè la condivisione diretta del tragitto in auto tra persone comuni.
Mentre Google e Apple stanno cercando di avanzare con tali tecnologie, Tesla mantiene ancora dei parametri standard per costruire auto belle, potenti e facili da fornire.
Questa è l’evoluzione di grandi aziende hi-tech che cercano di progettare un futuro diverso, insolito e sicuramente innovativo.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa