Sicurezza Auto: cosa fare in caso d’incendio

Data
12 febbraio 2016
Categoria

Preferiti

 Sicurezza Auto Cosa fare in caso d'incendio

Nel caso in cui, malauguratamente, dovesse capitare un incendio in auto, è vitale sapere come comportarsi.

Non appena vedete del fumo fuoriuscire dalla vostra macchina, la cosa immediata da fare è spegnere il motore. Se stavate guidando, come è presumibile che sia, accostatevi al marciapiede per evitare di intralciare la strada.

Un’accortezza da seguire è quella di lasciare le chiavi nell’accensione per evitare che lo sterzo si blocchi.

Successivamente fate scendere dall’auto eventuali passeggeri che erano con voi e fateli posizionare alla giusta distanza di sicurezza per fare in modo che si proteggano da imminenti pericoli.

L’incendio potrebbe essere una cosa di modesta entità, quindi si può semplicemente staccare la batteria strappando i cavi dei morsetti.

Se invece l’incendio proviene dal cofano, non lo aprite di scatto perché una fiammata improvvisa potrebbe essere pericolosa, ma avvolgete le mani con un panno per evitare che la pelle si ustioni, aprite il cofano con prudenza ed allontanatevi subito dall’auto.

Le fiamme possono essere domate con una coperta o un tappetino per interni, l’importante che il tessuto sia resistente. L’acqua peggiora la situazione.

Se le fiamme persistono, la soluzione migliore è quella di chiamare i soccorsi, in particolare i vigili del fuoco il cui numero è il 115, ed allontanarsi dall’auto.

Sicurezza Auto cosa fare in caso d'incendio Youdrive-zero-pensieri...-ti-forniamo-tranquillità

Inoltre con l’incendio dell’auto c’è il forte rischio che si perda del tutto il valore della vettura o che comunque venga danneggiata con la conseguenza di una perdita economica.

Nella nostra concessionaria Youdrive con la scelta dell’acquisto con finanziamento personalizzato questo rischio è totalmente eliminato. Con questa  formula il cliente infatti ottiene diversi vantaggi :

– Rateizzare il pagamento.

– Il veicolo acquistato è  assicurato per furto,  incendio e rapina per 5 anni con previsione di  rimborso nei primi tre anni  al prezzo del nuovo anche in caso di distruzione dovuti ad eventi atmosferici, con la tranquillità di essere protetti anche in caso di perdita di lavoro, di inabilità temporanea o invalidità.

– Possibilità di assicurazione RCA per 1 anno rinnovabile, ad ottime condizioni, l’anno seguente.

– Antifurto satellitare o antifurto antirapina.

– Manutenzione ordinaria dell’auto (tagliandi).

Questo pacchetto  ha una visione di 360 gradi dell’esigenze del cliente e ha lo scopo di tutelarlo nel post vendita  dai possibili furti, rapina e incendi , senza trascurare la manutenzione ordinaria del veicolo necessaria per mantenere la   garanzia ufficiale e le condizioni ottimali della ve

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa