SSANGYONG Rexton: una tipa tosta….ma dolce. Tua a partire da 19.490 euro*.

Data
17 gennaio 2015
Categoria

Preferiti

 

A tredici anni dal lancio, la SSANGYONG Rexton non perde il suo fascino. Dopo oltre 300.000 esemplari venduti, la regina della casa coreana si rifà il look, a partire dall’estetica che addolcisce notevolmente un veicolo di stazza e di sostanza.

Si parte dal frontale, dove domina la nuova mascherina cromata multilama che, nel modello in vendita presso la nostra concessionaria, di colore nero, brilla ancora di più e congiunge, non solo idealmente, le ampie ottiche, dotate di luci di posizione a led. Tecnologia, questa dei led, applicata anche alle luci posteriori ed agli indicatori di direzione, incastonati nei retrovisori laterali come luccicanti diamanti.

Più moderna anche la forma dei paraurti che, nonostante il ton sur ton, si esaltano a meraviglia, rendendo più “cattiva” la parte inferiore della carrozzeria.

[tdp_gallery layout=”3″ images=”567722,567727,567721″ title=””]

Anche gli interni sono più curati. Dalle plastiche alle pelli, dalle rifiniture alla dotazione, fino al concept della selleria, la SSANGYONG Rexton fa un bel salto avanti in qualità, ma senza tralasciare robustezza e resistenza, capisaldi della costruzione del SUV coreano.

Comode e spaziose le sedute, si viaggia davvero bene in cinque, ma, grazie allo strapuntino, ci si può andare anche in sette, ma con soli 250 litri di bagagliaio, che però, possono arrivare fino a 2.086, reclinando la seduta posteriore sdoppiabile e, appunto, lo strapuntino. Caratteristica, questa della Rexton che vi da la possibilità anche di immatricolare il veicolo come autocarro, con notevoli vantaggi fiscali che, di questi tempi, non guastano mai.

[tdp_gallery layout=”3″ images=”567720,567718,567724″ title=””]

Bello, semplice e comodo il volante, con tutti i comandi a portata di mano e facili da manovrare, così come la plancia dove trovano spazio il clima automatico bi-zona, l’impianto di infotainment completo di tutto, ampi contenitori, nonché le immancabili ed oramai irrinunciabili prese aux e USB.

[tdp_gallery layout=”3″ images=”567728″ title=””]

Ma la vera novità è nel cuore della SSANGYONG Rexton. Infatti, il vecchio motore 2.7 turbodiesel common-rail lascia il posto al nuovo 2.0 da 155cv, brillante, ben insonorizzato e molto performante, riduzione di cilindrata che non fa perdere grinta e carattere sulle superfici più accidentate e con qualsiasi condizione meteo e risposta e maneggevolezza in città, nonostante peso e dimensioni. Anzi, dalla sua, il nuovo propulsore fa anche risparmiare qualcosa sui consumi (circa il 17%).

La sicurezza è garantita da un significativa dotazione di dispositivi, dal programma di stabilità (ESP), alla protezione antiribaltamento attiva (ARP), dal sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TMPS), ai sensori di parcheggio, controllo in discesa (HDC) e attacchi ISOFIX per seggiolini junior.

La Rexton RX 200 e-XDi disponibile presso la nostra concessionaria, inoltre, è dotata di cambio automatico a cinque rapporti E-Tronic, di derivazione Mercedes, trazione integrale e sospensione posteriore multilink, più morbida rispetto ai modelli con cambio manuale.

[tdp_gallery layout=”3″ images=”567723″ title=””]

Insomma se alla SSANGYONG, per ribattezzare la nuova Rexton, hanno deciso di aggiungere una sola lettera, la “W”, che sta per “Work of Art” (opera d’arte), deve essere proprio così.

Un’opera d’arte preziosa, ma nemmeno tanto costosa se si parte da meno di ventimila euro e se vieni presso la nostra concessionaria, o ci contatti al telefono o via web, i nostri consulenti sono pronti ad illustrarti tutta la gamma SSANGYONG Rexton e proporti la migliore offerta personalizzata per le tue esigenze.

[tdp_gallery layout=”3″ images=”567725,567726″ title=””]

* Con rottamazione, escluse IVA, IPT, messa su strada e vernice metallizzata. 

**Comprala Autocarro N1 – Detraibile al 100% incluso costi carburante, manutenzione, assicurazione, etc.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa