Test di “caldo estremo” per la nuova Kia Sportage nella Death Valley

Data
04 dicembre 2015
Categoria

Preferiti

Test di caldo estremo per la nuova Kia Sportage nella Death Valley

Kia Motors ha rivelato i dettagli dei test di sviluppo intensivo “caldo estremo” per la nuova Kia Sportage  come parte del programma di controllo dei veicoli, più estrema e rigorosa mai concepito dalla società.

La nuova Sportage ha fatto il suo debutto mondiale nel 2015 al Salone Internazionale di Francoforte, sarà  acquistabile  a livello globale nel primo trimestre del 2016.

Arrivato alla sua quarta generazione, SUV compatto di Kia sta vivendo le fasi finali del suo sviluppo.

Gli ingegneri testano la Sportage nella Death Valley, uno dei luoghi più caldi della Terra, con l’aumento delle temperature fino a  56ºC nei mesi estivi.

Questa fase di test permette a  Kia di sviluppare automobili progettate per funzionare in ambienti più duri. Particolare attenzione è stata posta sullo sviluppo dei suoi sistemi di riscaldamento ai vertici della categoria, ventilazione e condizionamento (HVAC).

Test di caldo estremo per nuova Kia Sportage nella Death Valley 3

Tre le prove estenuanti :

La prima di queste prove è il percorso in salita, in cui il veicolo è intriso al sole di mezzogiorno per un’ora portando  la temperatura della cabina sopra 50ºC (122ºF). La Sportage viene quindi guidata a 5000 piedi  di altezza dal livello del mare  attraversando l’area di Furnace Creek ,appropriatamente chiamato Death Valley, una salita costante oltre 27 chilometri (17 miglia) a 100 km orari (62 mph).

Il test è stato progettato per assicurare che il carico aggiuntivo collocato sul motore abbia un impatto minimo sulla capacità della macchina di raffreddarsi e dei suoi occupanti.

La seconda prova, l’unità stop-and-go, simula le condizioni tipiche di un centro urbano congestionato. Gli ingegneri guidano la nuova Sportage a 40 km orari (25 mph) per due minuti attraverso Furnace Creek, prima di fermarsi e al minimo per altri due minuti.

Il processo viene ripetuto diverse volte;  è progettato per mettere sforzo supplementare sui sistemi di trasmissione e HVAC motore ed eliminare eventuali difetti.

Test di caldo estremo per nuova Kia Sportage nella Death Valley 2

La prova finale ideata dal team di ingegneri della Kia per la nuova Sportage è una guida lenta, che si svolge presso il punto più basso nel Nord America, Badwater Basin – circa 86 metri (282 piedi) sotto il livello del mare.

Dopo un’altra  ora di calore, la nuova Sportage è guidata a 40 kph (25 mph) per 30 minuti alla volta, permettendo agli  ingegneri  di verificare il veicolo – e migliorare – la capacità del sistema HVAC quando c’è un drastico ridotto livello di ventilazione dell’unità climatizzatore condensatore.

 

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa